Se stai leggendo questa Guida alla scelta dei serramenti, vuol dire che stai pensando di cambiare o acquistarne di nuovi, oppure hai intenzione di farlo nei prossimi mesi e ti vuoi fare un idea:
è per questo che cercherò di non lasciare nulla al caso e fornirti informazioni importanti ed utili, che magari nessun venditore ti darà o ti “vorrà” dare.
Prima di iniziare, lasciami dire che se non è la prima volta che fai questo tipo di acquisto può darsi che in passato ti sia imbattuto nel classico artigiano che, magnificando il proprio prodotto, te lo ha consegnato con mesi di ritardo, con difetti evidenti e magari l’ha installato con poca cura, al punto che starai pensando che TUTTI i serramentisti sono uguali.
Probabilmente hai scelto senza valutare che gli infissi sono un acquisto importante, che avviene una o al massimo due volte nel ciclo di vita di un’abitazione: lo sbaglio non è stato tuo ma di chi non ha saputo consigliare il giusto prodotto per te, volendo solamente venderti il suo.
La finestra è un elemento fondamentale della tua casa: aiuta a proteggerti dalle intemperie, dal freddo, dal caldo, dagli sconosciuti!
Non può essere un acquisto normale come uno smartphone o una moto, non la cambi se non ti piace o se non funziona!
Ecco qual è il vero scopo di questa Guida alla scelta dei serramenti: aiutarti a fare la scelta più adatta alle tue esigenze e che ti porti solo benefici, in modo da non avere alcun rimpianto ed essere completamente soddisfatto.